Eventi

Conferenza sull'eredità del semestre italiano di presidenza Ue

Qual è l'eredità del semestre di presidenza italiana dell'Unione europea, conclusosi lo scorso 31 dicembre? E quale è oggi il ruolo dell'Italia in un'Unione europea alle prese con la crisi greca, le gravi tensioni internazionali e una ripresa della crescita ancora troppo debole?

Su questi temi si confrontano a Genova lunedì 16 febbraio, dalle ore 15.30, presso la nuova sede del Centro in Europa, in via dei Giustiniani 12, nell'ambito della conferenza "Semestre italiano di presidenza dell'Unione europea. Valutazioni e prospettive" il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per le Politiche e gli Affari europei Sandro Gozi, il direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Lucio Battistotti e, per il Dipartimento di Scienze politiche dell'Università di Genova, Giampiero Cama. Modera Stefano Polli, vicedirettore dell'ANSA.

Presenta l'incontro, per il Centro in Europa, Carlotta Gualco; porterà il saluto della Città Emanuele Piazza, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova.

L'evento è organizzato da Centro in Europa e Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in collaborazione con il Centro Europe Direct del Comune di Genova.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti

Per info: Centro in Europa - Fondazione Casa America
via dei Giustiniani 12/4 - tel. +39 010 20 91 270
ineuropa@centroineuropa.it - www.centroineuropa.it


Si parla di