Eventi

Il concorso “Canto che è una bellezza” illumina Sampierdarena

Tre giorni dedicati alla musica per animare Sampierdarena e scovare nuovi talenti. Da giovedì 27 a sabato 29, dalle 20 in largo Pietro Gozzano vicino al circolo la Bellezza, si terrà una delle manifestazioni più amate dal quartiere: "Canto che è una bellezza", ideata da Marco Vacca. Le iscrizioni sono aperte e già in molti hanno deciso di partecipare.

Si parte giovedì con la serata inaugurale dedicata alla "Corrida" con una particolare attenzione ai sosia: i concorrenti che parteciperanno potranno vestire i panni dei propri artisti preferiti, interpretandone una canzone. Ospite della serata il cantante trasformista Stefano D che, oltre a presentare la tre giorni, canterà anche alcune canzoni. Venerdì spazio al concerto dei Tropico del Blasco capitanati da Andrea Di Marco che renderanno omaggio a Vasco Rossi ripercorrendo tutti i suoi pezzi più famosi.

Sabato sarà la volta del concorso vero e proprio. «Non c'è da stupirsi se sul palco saliranno casalinghe, liberi professionisti, operai, pensionati e studenti, tutti pronti a mettersi in gioco, tutti accomunati dalla stessa grande passione: il canto», racconta Vacca.

La giuria, oltre a incoronare il vincitore del concorso, assegnerà anche il premio "Cosimo De Mercurio" in ricordo di uno dei più appassionati sostenitori della manifestazione.

«Il concorso è aperto a tutti - continua l'organizzatore - è una festa della musica dove non devono esistere imbarazzi, ma solo voglia di divertirsi. E il quartiere ha sempre risposto alla grande». Così sul palco antistante allo storico palazzo la Bellezza, le ugole d'oro che non t'aspetti, cercando di tenere a bada le emozioni, dovranno convincere giuria e pubblico.

Durante la tre giorni è previsto un servizio ristoro, si potranno gustare piatti di carne alla griglia e diversi tipi di birra e di vino. Per info e iscrizioni al concorso : 348/2238325.


Si parla di