Eventi

"Tommy", il concerto tratto dal musical degli Who

Dopo il grande successo di Superstar torna sul palco del Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova (via P.Pastorino 23r) la 2Little Time Band con “Tommy – Il concerto”: la versione concerto dello storico musical dei The Who (1969).

L’appuntamento è per sabato 26 marzo alle ore 21:00.

Uno spettacolo di grande qualità musicale le cui tematiche, considerate provocatorie e all’avanguardia negli anni ’70, sono decisamente ancora attuali nella società di oggi.
Costretto da un trauma ad isolarsi dal mondo – poiché gli è stato detto che non ha visto nulla e non deve raccontare nulla ha smesso di vedere, sentire e parlare -, il piccolo Tommy è vittima di episodi di abuso e di bullismo, poi dell’avidità del patrigno, che ne sfrutta il talento come campione di flipper. Dopo aver riacquistato l’uso dei sensi, Tommy è visto come il nuovo Messia da seguaci che, alla fine delusi, ne distruggono il santuario. Con la morte della madre e del patrigno, ormai libero da imposizioni e sfruttamento, Tommy potrà essere finalmente se stesso

Questa nuova proposta, più agile nella forma ma altrettanto coinvolgente, grazie all’esecuzione della musica dal vivo, è realizzata nel pieno rispetto dell’opera originale. La band riproduce un sound trascinante e i cantanti, di altissimo livello, fanno rivivere tutta l’emozione e la magia di uno dei musical più famosi di tutti i tempi.    

A  costumi e scenografie ridotte al minimo indispensabile (non dimentichiamo che si tratta comunque di un concerto) si contrappone un’attenzione importante al dettaglio e alla comprensione dello spettacolo che verrà arricchito da immagini video e da un narratore che aiuterà il pubblico a non perdere il filo della storia. 

Il cast è ricco, affiatato e di grandissima qualità: Paolo Bonfanti, Grazia Quaranta, Fabio Milanese, Aldo De Scalzi, Roberto Tiranti, Matteo Merli, Valeria Bruzzone, Claudio Boero, Morena Campus, Agostino Marafioti, Fausto Sidri, Antonio Esposito, Andrea Leoncini, Gabriele Marenco, Massimo Modesti, Alessandro Pelle. 

L’appuntamento al Govi si posiziona come la prima volta assoluta di “Tommy – Il concerto”.

Prezzo biglietti: 1° settore € 15,00 – 2° Settore € 10,00


Si parla di