Eventi

Santiago in alto mare rappresenta “Flemma” di Antonio Paolacci

Santiago in alto mare: spettacoli per voce cantata e narrata da Progetto Santiago: letteratura, musica, teatro, da uomo a uomo (www.progettosantiago.it) con Nicoletta Bernardi - voce, testi e musica; Federica Toti - voce recitante; Gianni Consiglio - basso e arrangiamenti; Lele Lomoro - chitarra; Giosuè Consiglio - batteria.

Uno spettacolo in cui la letteratura si integra, attraverso la voce di un'attrice, nei brani di un vero concerto musicale scritti da Nicoletta Bernardi, creando intense suggestioni, nessi di senso, intrecci di linguaggio; uno spettacolo dove musica e racconti, poesia e processo creativo si fondono e confondono in momenti di scambio con il pubblico direttamente coinvolto.

Il romanzo d'esordio di Antonio Paolacci, editor e insegnante di scrittura creativa, uscito per la prima volta nel 2007 e oggi ripubblicato da Morellini Editore in una nuova versione, riveduta dallo stesso autore. Un racconto spietato e commovente, dalla scrittura brillante, permeata di sonorità rock e pop, capace di fotografare una generazione che rincorre se stessa, in equilibrio perenne tra l'indolenza e la rabbia più feroce.

Prossime date:

17 Aprile SANTIAGO IN ALTO MARE rappresenta: "La luce che illumina il mondo" di Paola Ronco (ed. Indiana)

22 Maggio SANTIAGO IN ALTO MARE rappresenta: "Era la Milano da bere" di Alessandro Bastasi (ed. Fratelli Frilli)


Si parla di