Eventi

Double Trouble, tributo a Bob Marley: Bunna, Raphael e Zibba live allo Zapata

Un set elettroacustico costruito live con loop, chitarra ed elettronica. Tre voci, tre grandi interpreti: Bunna (Africa Unite), il solista Italo/Nigeriano Raphael e il cantautore Zibba sul palco insieme per un concerto tributo a Bob Marley, arricchito da brani inediti.

In uscita ad ottobre il nuovo singolo inedito che darà il nome al tour, scritto e prodotto dal trio e ispirato alle atmosfere della musica che li ha fatti incontrare.

In apertura Paola Escobar con Latin y Flamenco Groove.

Ha il sangue dei Mapuche che le scorre nelle vene e l’indole volitiva e tormentata di Violeta Parra. 
Ecco di che pasta è fatta Paola Escobar, cantante cilena, nata in Cile e migrata a Genova con la famiglia dall’età di 4 anni. Dai barrios Sudamericani ai vicoli di Genova, il percorso di questa giovane artista è una continua mezcla di culture, esperienze e storie dove tra una rima serrata in spagnolo e l’altra, emerge come denominatore comune un insolito misticismo tra chiassose feste dei Morti e i tratti ben definiti dell’ alter ego spirituale che dà il titolo stesso al suo primo album: La “Santera”, donna simbolo che tutto cura e placa grazie al potere rituale della musica, capace di diffondere il balsamo benefico della magia bianca tra ritmi sincopati e rime. Escobar è nel roster dell’ etichetta INRI sin dall’uscita del suo primo singolo “SUR” e ci ha da poco regalato Wake Up (featuring d’eccezione con Raphael , voce di spicco nel panorama Reggae Internazionale). Si inserisce nel filone di riscoperta della musica latina che ha portato in Italia in tempi recentissimi artisti della statura di Natalia Lafourcade.  Dopo una stagione da segnalata speciale da MTV, Hip Hop Tv e Rolling Stone, nell’Aprile 2016 entra a far parte del roster booking di Maninalto. Dall’inizio del 2016 si esibisce con la band attuale offrendo un live che alterna i pezzi elettronici rappati a brani acustici con ritmi latini più tradizionali, rumba e flamenco.


Si parla di