Eventi

David Garrett al Carlo Felice: finalmente a Genova il celebre violinista

David Garrett ha posticipato al 2022 il suo concerto "David Garrett & Band Unlimited Live" che avrebbe dovuto tenersi a Genova nel 2020. Dopo una lunga attes, è finalmente giunto il momento di assistere al live del celeberrimo violinista, sabato 10 settembre 2022 al Teatro Carlo Felice.

Il tour

Avvalendosi di nuove tecnologie, l’artista miscela musica e video per produrre un’esperienza di concerto sorprendente, quasi cinematografica. Il violinista e rockstar emozionerà i suoi fan con un mix di pezzi inediti, arrangiamenti unplugged e le versioni più appassionanti delle sue hit di maggiore successo. Che si tratti di un pezzo pop o di musica classica, David Garrett stupirà ancora una volta con la sua strabiliante virtuosità. Il suo nuovo show, tanto elettrizzante quanto intimo, ha già stregato più di 200.000 fan nel tour di quest’anno.

Per celebrare i suoi 10 anni di crossover, David Garrett e il suo team hanno preparato il programma per l’“Unlimited Live” in modo estremamente meticoloso, la pianificazione e creazione dello show hanno infatti richiesto più di un anno. Con “Unlimited Live” il violinista crea un’esperienza di concerto davvero unica e mozzafiato, catapultando i suoi fan su diversi mondi: un mare cristallino, la luna, una megalopoli futuristica e inseguimenti automobilistici da brividi. 

David Garrett

Sin dagli esordi della sua carriera, David Garrett non ha mai permesso ai limiti dei vari generi musicali di contenerlo. Pertanto “Unlimited” è ben più del titolo di un tour: è la sua filosofia musicale, una passione per la creatività senza confini. Non solo è riuscito a creare un pubblico totalmente nuovo per il crossover e la musica classica, ma ha reso il violino lo strumento principale nella musica rock. Con le sue interpretazioni inebrianti di successi rock come “Purple Rain” o “Smells Like Teen Spirit”, i suoi struggenti adattamenti d’inni come “Nothing Else Matters” o “November Rain”, la sua interpretazione di brani pop celebri in tutto il mondo, come “Viva la vida” o “Hey Jude”, e i suoi arrangiamenti di melodie classiche come la "Sinfonia n. 5" di Beethoven of “Clair de Lune” di Debussy ha già stregato milioni di fan in tutto il mondo. 

In più di un decennio di carriera crossover internazionale, David Garrett ha continuato a superare se stesso. Il Paganini delle pop star, il Jimi Hendrix dei violinisti, David Garrett è il “Violinista del Diavolo” dei nostri tempi, una superstar internazionale in grado di offuscare i confini tra Mozart e Metallica. 

Osannato per essere stato il pioniere del crossover contemporaneo, e per il suo modo di suonare eccezionalmente virtuoso, David è perfettamente a suo agio nell’eseguire dalle più complesse composizioni classiche con i migliori direttori d'orchestra e le orchestre del mondo, ai successi rock più apprezzati dal pubblico degli stadi. Ammirato da milioni di fans in tutto il mondo, David Garrett ha già venduto milioni di biglietti e vinto 24 dischi d’oro e 16 di platino in ogni angolo del mondo: da Hong Kong alla Germania, dal Messico a Taiwan, al Brasile e molti altri ancora. Sa combinare il carisma di una rock star con il virtuosismo innato solo ai migliori strumentalisti dei nostri giorni.


Si parla di