Eventi

"Autunno a Spinola": il quinto concerto con Silvia Di Falco e Cinzia Bartoli.

Sabato 23 ottobre alle ore 16,30 presso la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola si terrà il quinto concerto del ciclo Autunno a Spinola interpretato dalla soprano Silvia Di Falco e dalla pianista Cinzia Bartoli.

I Concerti Autunno a Spinola sono il frutto della collaborazione fra l'Associazione "Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini" e la GOG, partnership instaurata nel 2016 e che ha prodotto già diverse edizioni di concerti pomeridiani nei grandi Musei di Genova.

Attualmente presieduta da Giuseppe Isoleri, L'Associazione "Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini" si propone di divulgare la cultura musicale, e di aiutare i giovani musicisti.

I concerti Autunno a Spinola, organizzati nel salone principale della prestigiosa Galleria Nazionale di Palazzo Spinola offrono occasioni di ascolto con protagonisti giovani musicisti, molti dei quali provenienti dal Conservatorio Paganini, a cui la GOG dà la possibilità di collaborare e di arricchire i loro curricula artistici.

Le artiste

Nata a Ragusa, Silvia Di Falco ha iniziato gli studi con Valentina Reuszkaia e si è diplomata nel 2004 con il massimo dei voti sotto la guida di Pina Sofia presso l’Istituto Musicale “V. Bellini” di Catania.

Nata a Savona, Cinzia Bartoli si è diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio "N. Paganini" di Genova. Ha poi conseguito il Diplome Superieur d’enseignement presso l’Ecole Normale de Musique ”Alfred Cortot” di Parigi sotto la guida di Jean Micault.

Programma

Sabato 23 ottobre ore 16,30
Galleria Nazionale di Palazzo Spinola

Silvia Di Falco soprano
Cinzia Bartoli pianoforte

Giacomo Puccini
Sole e amore
Donde lieta da La Bohème

Giuseppe Verdi
Tutte le feste al tempio da Rigoletto

Fryderyk Chopin
Mazurka in la minore op. 67 n. 4

Giacomo Puccini
O mio babbino da Gianni Schicchi
Un bel di vedremo da Madama Butterfly

Fryderyk Chopin
Scherzo in si bemolle minore op. 31

Franz Lehar
Romanza della Vilja da La vedova allegra

Ernesto De Curtis
Non ti scordar di me

Fryderyk Chopin
Valzer op. 69 n. 1

Luigi Arditi
Il bacio

Biglietteria

Ingresso € 3,00 con accesso al Palazzo previa prenotazione obbligatoria il lunedì, martedì e mercoledì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, ai numeri 333 5627602, 340 6365750, 347 0814676 a partire dal lunedì precedente al concerto.


Si parla di