Eventi

Angelo Branduardi in concerto al Porto Antico

Giovedì 5 agosto il cantautorato di Angelo Branduardi arriva al Porto Antico per Palco sul Mare Festival. In scaletta, le sue canzoni più famose, quelle che hanno segnato un'epoca.

Poeta, polistrumentista, compositore, cantore e cultore delle musiche antiche, Angelo Branduardi è uno dei più importanti esponenti di quella canzone d’autore italiana che dagli anni Settanta ad oggi ha mantenuto intatta la sua freschezza, senza risentire degli effetti di un salto temporale.

È il musicista per eccellenza che da sempre coniuga lo spirito pop con la poesia di tutti i tempi e la tradizione “colta”, da Bach a Wagner. Straordinario il legame con la città di Genova che si ritrova nella sua essenza, nelle sue qualità artistiche.

Da sei anni lontano dal palcoscenico ligure, l’interprete di canzoni immortali e per molte generazioni indimenticabili come “Cogli la prima mela”, “Il ciliegio”, “Alla fiera dell’est”, “Il dono del cervo” e “Gulliver” festeggia i suoi 45 anni di carriera con il suo ultimo album intitolato “Il cammino dell’anima”.


Si parla di