Eventi

Cioccoliamo a Busalla

Un dolce appuntamento per grandi e piccini sabato 8 aprile a Busalla: si terrà infatti la seconda edizione di "Cioccoliamo", evento dedicato a tutti gli amanti del cioccolato.

La manifestazione, organizzata dai commercianti di Busalla, in collaborazione con il comune e la Pro Loco, inizia alle ore 16, quando tre grandi uova di Pasqua artigianali prodotte dalla pasticceria Valente di Busalla, alte oltre un metro e dal peso di 35 kg per un totale di 1 quintale di cioccolato, verranno esposte nelle piazze cittadine ad attendere tanti bambini che potranno così seguire un goloso percorso e partecipare all'operazione di "apertura" delle uova. Si parte in piazza Storace (San Rocco) per arrivare alle 17 in piazza Macciò.

Quest'anno c'è una novità per tutti: le uova saranno decorate con tre disegni scelti da una giuria, fra quelli realizzati dagli alunni della scuola primaria di Busalla.

I partecipanti potranno contare su una degustazione gratuita del cioccolato artigianale, oltre a dolci di Pasqua e focacce offerte da pasticceri e fornai locali. Per tutti i bambini giochi e divertimento con gli "animattori" di Pazza Animazione.

L'evento rientra nel programma di iniziative promosse dagli operatori economici finalizzate allo sviluppo e alla valorizzazione del commercio locale.


Si parla di