Eventi

Mostra "Chartae" a Palazzo Ducale

Lo Spazio46 di Palazzo Ducale a Genova inaugura, giovedì 13 aprile alle 18.00, la doppia personale di Maurizio Dusio e Silvio Monti: "Chartae", a cura di Virginia Monteverde e Bettina Bush.

La mostra presenta, per entrambi gli artisti, una selezione di opere di grandi dimensioni realizzate su carta e due composizioni di opere di piccolo formato. La carta, dunque, il comune denominatore di questa mostra, due ricerche diverse per i due artisti: forme appena abbozzate, ombre, figure sfuggenti che si dissolvono nel nerofumo quelle di Dusio, sospese in uno spazio e in luogo senza tempo. Grandi volti quelli di Monti, invece: decisi, marcati, tracciati tra le pieghe dei quotidiani, testimoni del tempo presente.

La mostra rimarrà allestita fino al 6 maggio e sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle 16.00 alle 19.00.

Gli artisti: Maurizio Dusio, nasce nel 1962, dopo gli studi d'arte a Novara prosegue gli studi filosofici all'Università di Milano. I suoi interessi si sono sempre snodati nei territori dell'arte tra pittura, scultura, poesia e filosofia. Vive e lavora tra il Lago Maggiore e l'alta Maremma, in Toscana. Silvio Monti è nato a Borgomanero (NO) nel 1938. Ha frequentato la Spolecznos Akademia Uniwersytetu Batorego a Londra. È stato allievo di Marian Bohuz Szysko. Ha frequentato lo studio di Oscar Kokoschka. Nel 1963 da Londra si trasferisce a Parigi, Bruxelles, Wiesbaden, Dublino, Beyrouth, Roma, per poi stabilirsi a Varese dove attualmente vive e lavora.

Organizzazione: ART Commission Events con la collaborazione di: Associazione Art Commission


Allegati

Si parla di