Eventi

Movimento Etico Digitale: una cena-meeting per i volontari del digitale

Si terrà mercoledì 8 maggio, alle ore 20 la cena-meeting per incontrare il fondatore del Social Warning Davide Dal Maso. Si tratta dell’ideatore del Movimento Etico Digitale, composto da volontari ed esperti di web e social media che, attraverso incontri con le scuole e comunque giovani in generale, ha l’obiettivo di offrire a studenti e genitori un quadro completo ed esaustivo della situazione, rendendoli consapevoli dei rischi, senza allarmismi e senza panico, mettendo però in luce anche le aree di apertura ed espansione, tecnologica e informativa, che la rete offre a chi sa utilizzarla con discernimento. Un insieme di professionisti del web che a vario titolo, e su base volontaria, si sono messi insieme proprio per rendere consapevoli studenti e genitori dei pericoli, ma anche delle possibilità, che la rete può offrire.

La cena ha lo scopo di reclutare volontari genovesi e liguri interessati a entrare a far parte del Movimento Etico Digitale, che in Liguria ha già mosso i primi passi con alcuni incontri, sempre molto partecipati, in scuole e settori giovanili di società sportive.

Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione contattando la referente genovese del progetto Danila Bavastro (danilab.medgenova@gmail.com) entro e non oltre martedì pomeriggio. 

L’appuntamento per mercoledì è alle 20 presso il locale “2F Restaurant” di Via Trieste 9r (Albaro).


Si parla di