Eventi

Cena medievale con delitto da record: vichinghi al Casa Mia

Venerdì 26 gennaio 2018 si terrà "Vichingi al Casa Mia", la cena con delitto medievale con più commensali a tavola che vuole superare il record attuale (150 commensali) con l'associazione culturale genovese D&E Animation Genova.

Dagli "inventori" della cena medievale con delitto arriva un format innovativo e unico nel suo genere che rende parte attiva dello spettacolo ogni commensale. Inventano storie, scrivono i copioni da seguire ma, soprattutto sono forti nell'improvvisazione teatrale.
Da otto anni è un evento che fa registrare il tutto esaurito ovunque venga ospitato. Questa volta vogliono battere il record registrato il 24 marzo 2017.

Come funziona la “cena medievale con delitto”?

Per ogni commensale viene preparata una “scheda personaggio” che indica chi sarà nella storia, specificando atteggiamenti, occupazione nel regno, provenienza e una simpatica e stravagante curiosità.

Durante gli interventi teatrali degli attori (tra una portata e l'altra), sarà vissuta una storia in cui dovrà essere risolto un atroce delitto accaduto. Nulla di drammatico, anzi, ironico e talvolta comico! Negli intermezzi verranno coinvolti i commensali con domande, battute e collegamenti facendo trapelare alcuni indizi fondamentali affinché a fine spettacolo ogni spettatore possa formulare la propria accusa e tentare di vincere il gioco. Il ristorante che ospita l'evento, premierà il vincitore.

Che tipo di storia sarà quella del record del 26 gennaio 2018?

I personaggi stavolta sono tra i più stravaganti, frutto della fantasia dell’autore del copione. Il povero Re, circondato da un figlio tonto e da un’amante nascosta (la governante), dovrà tentare di scoprire l’assassino del povero Leopoldo, ucciso proprio in concomitanza di un’invasione vichinga. Contornato da altri personaggi singolari, tra tradimenti e inganni, le scenette saranno ricche di comicità e simpatia, rendendo protagonisti tutti i commensali.

Per qualsiasi informazione sulla cena Dario Rigliaco 388.1209923 oppure sulla pagina Facebook D&E Animation Genova.

Info e prenotazioni tavoli: 010 8983728.


Si parla di