Eventi

Si torna ai tempi di Cristoforo Colombo per la cena con delitto di Palazzo Imperiale

Momentum Events celebra il Columbus Day del 12 ottobre con una speciale cena con delitto nel Salone delle Feste di Palazzo Imperiale.

L’appuntamento è per le 20.30 con la cena commemorativa con delitto dal titolo “Il Marinaio di Colombo”. Nel corso dell’evento ci sarà una parte teatrale della festa, allestita da D&E Animation, e una parte di gastronomia firmata dagli chef del Palazzo Imperiale.

La trama

Lo scopritore del nuovo mondo è tornato a Genova per trovare l'assassino di un suo caro marinaio, presente sulla Pinta prima di approdare nelle Americhe. Per fare ciò organizza un gran banchetto Nel Saloni delle Feste di Palazzo Imperiale. Peccato che ad aiutarlo nelle indagini, ci siano personaggi alquanto bizzarri. Tra risate, colpi di scena e ottimo cibo, riuscirà a trovare l'assassino? Ogni commensale interpreterà un personaggio della vicenda! Mentre ai primi 40 prenotati sarà data la possibilità di indossare gratuitamente abiti a tema.

Il menu

Il menù della serata sarà basato sulle liste delle merci imbarcate sulle Caravelle nel corso della traversata: cedri canditi, conserve varie, datteri, cotognata, zucchero rosato e bianco, aranciata, acqua di rose, zafferano, riso, uva passa, mandorle, miele, aceto, olive, burro fresco di maiale, prosciutto. Il tutto sarà tradotto dalle mani esperte degli chef nel seguente menù: lardo, carne salata e galletta del marinaio, minestrone e scucussun e poi la celebre “Olla Putrida” (carne varia e legumi resa più “esplosiva” da una “presa” di polvere da sparo, come vuole la leggenda) un classico piatto unico che, con un nome meno rivoltante, ancor oggi si gusta nel Principato di Andorra sui Pirenei. Per chiudere Rhum, cioccolato e biscotti dolcissimi.

Le portate saranno accompagnate da vino rosso. A bordo delle caravelle di Colombo non si lesinava certo sul vino. 3 mestoli al mattino e 3 alla sera di vino rosso, per oltre un litro al giorno.

Info e prenotazioni tel. 3703457471


Si parla di