Eventi

Cattedrale segreta by night

Avete mai pensato di poter visitare la Cattedrale di San Lorenzo in versione serale ed esclusiva? Il Museo Diocesano organizza visite guidate notturne al complesso del Duomo.

La Cattedrale centro della vita religiosa ma da sempre cuore anche della storia civica della città, sarà mostrata raccontandone la storia attraverso spazi abitualmente non visitabili. In ultimo, la suggestiva salita alle Torri della Cattedrale, da cui godere del panorama sulle luci della città.

L’itinerario si snoderà quindi fra queste straordinarie opere d’arte e importanti testimonianze storiche conservate nella Cattedrale, soffermandosi davanti alla quattrocentesca Cappella del Battista, uno dei Santi patroni di Genova. Si proseguirà visitanto il meraviglioso Coro cinquecentesco, eccezionale rappresentazione su legno della storia dei santi più importanti del Duomo, ossia Lorenzo – titolare dalla Cattedrale- e Giovanni Battista.

Inoltre visiteremo il Tesoro della Cattedrale, scrigno di oggetti preziosi come la Croce degli Zaccaria e il Piatto del Battista.

Successivamente si salirà fino alla Tribuna del Doge per abbracciare con lo sguardo, dall’alto, le navate e l’altare maggiore, concludendo il percorso sulle Torri della Cattedrale.

Costo € 16. Ridotto € 14. Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. Si richiede un abbigliamento consono ad un luogo sacro. Apertura biglietteria ore 20,30.

Per info e prenotazioni: Biglietteria Museo Diocesano tel. 010/2475127 (orario: da lunedì a domenica 12,00-18,00 chiuso il martedì) – email info@museodiocesanogenova.it. Prenotazione obbligatoria, 40 posti disponibili.


Si parla di