Eventi

Alla scoperta delle curiosità della Cattedrale, visita per famiglie

Ecco l'amatissimo itinerario intorno alla Cattedrale di Genova, per scoprire le tante incredibili curiosità "incastonate" nel suo paramento murario, come la storia del cagnolino dell'architetto immortalato per sempre nella facciata, o quella dei leoni che proteggono l'ingresso. Entreremo poi all'interno e saliremo fino alla torre di facciata, da cui godere del panorama sui tetti della città. Ci accompagneranno le storie di Lorenzo e soprattutto di Giovanni Battista, di cui è prossima la festa!

Appuntamento dalle 15.15 di fronte all'ingresso principale. A cura di Arti&Mestieri, in collaborazione con l'Ufficio Famiglia dell'Arcidiocesi di Genova, l'Associazione Culturale Ianua temporis e con il sostegno di Coop Liguria. Con la collaborazione del Museo Diocesano di Genova e della Chiesa metropolitana di San Lorenzo.

L'appuntamento richiede un contributo di € 5 a partecipante, salvo dove diversamente indicato. Partecipano gratuitamente i bambini che non sono abbastanza grandi per partecipare alle attività pratiche (in generale, dai 4 anni in giù). E' necessario portarsi un astuccino con una colla stick, una forbicina da bambino, una matita, un temperamatite e una gomma. Materiali specifici sono forniti dall'organizzazione. Alla fine dell'attività è possibile fare merenda per rimanere ancora un po' insieme: Coop Liguria offre i suoi croissant. Ogni tre partecipazioni, i bambini ricevono un regalo.

E' necessario prenotare al n. 3316382584 o all'e-mail didattica@arti-e-mestieri.it.


Si parla di