Eventi

Prima edizione di “Casarza Wedding Day”, l'evento dedicato ai futuri sposi

Venerdì 9 settembre a partire dalle ore 18:30 il centro polifunzionale Villa Sottanis di Casarza Ligure aprirà le porte alla prima edizione di “Casarza Wedding Day”, l'evento dedicato al mondo wedding e a tutti coloro che stanno organizzando le proprie nozze.

Organizzare un matrimonio, rispondere ai molti quesiti e dubbi dei futuri sposi, conoscere i professionisti del territorio: un evento che vede la partecipazione di diverse figure professionali attive sul territorio disponibili per illustrare al pubblico la loro esperienza in ambito wedding e mostrare le proprie creazioni per il giorno del sì. Tra gli espositori coinvolti: studio fotografico Flavio Stagnaro, dress stylist abbigliamento su misura per bambini di SissiCo Fashion, autonoleggio d’epoca Mattia Mariti, composizioni floreali I fiori di Stefania, accompagnamento musicale di Debora Vaccaro, partecipazioni e lavori grafici di Web by Aeg, disegni a opera del fumettista Gabriele Parma, acconciature a cura di Niro’ hairdresser, bomboniere di Bohemia Shop, agenzia viaggi La fabbrica dei viaggi e catering de Il Pontevecchio.

Alle 19 presentazione del libro “Wedding training, il manuale degli sposi”, di Valeria Gritti e Paola Montedonico, Panda edizioni. Un agile saggio sull’aspetto storico-normativo dell’istituto matrimoniale, utile prontuario per tutti i futuri sposi e gli addetti ai lavori. Nelle parole delle autrici: «L’idea è scaturita dalla nostra esperienza di consulenza ai corsi prematrimoniali, nell’ambito della quale abbiamo potuto constatare come le coppie che si accingono a celebrare il loro grande giorno, si pongano numerosi interrogativi, la cui soluzione, per i non addetti ai lavori, non è facilmente reperibile. La mission, quindi, è fornire risposte a tutti i possibili quesiti degli sposi, in modo chiaro e semplice, ma allo stesso tempo esaustivo e professionale». Modera l’incontro Debora Lambruschini, redattrice culturale.

Ingresso libero e gratuito, a seguire verrà offerto un piccolo rinfresco.


Allegati

Si parla di