Eventi

“Cari ex”: A Cuore Crudo e Maniman Teatro

Ultima serata dello show "A cuore crudo", di e con Barbara Fiorio e Marina Minetti, questa volta insieme a Maniman Teatro : https://www.manimanteatro.it/

Serate di confessioni sull'amore, i mal di pancia e le stelle comete, in compagnia di musici e agonisti sentimentali.

Sul palco: Max Vigilante al pianoforte e gli attori di Maniman Teatro in gara con le storie a tema. Ospiti della serata: Piero Mura, presidente dell'Accademia delle Arti Magiche, e Marco Pepè, in arte Mago Alex. Premi offerti dal Count Basie Jazz Club e da Officina Letteraria.

Sarà la sesta e ultima puntata di questo progetto nato inizialmente come trasmissione radiofonica e trasformato poi in serate dal vivo, con racconti, confessioni, canzoni e ospiti speciali.

Sempre a cuore crudo, sempre con imbarazzante franchezza. Giuria unica e insindacabile: il pubblico in sala.

A partire da ottobre 2015, infatti, per una domenica al mese, sono stati invitati sul palco del Count Basie tutti coloro che avevano voglia di raccontare la propria storia, mettersi in gioco, riderci su e sfidare la propria nemesi, brindando, alla fine, con lei.

Con tre minuti a testa e un proprio brano a tema, si sono sfidati Lasciati e Lasciatori, Traditi e Traditori, Renne e Scrooge, Prime volte di successo e fallimentari, Single e Accoppiati.

A vincere, con il voto del pubblico, non sono state però le vittime o i più buoni, ma chi è stato più bravo a divertire e a divertirsi, chi ha scritto e raccontato l'aneddoto con maggiore maestria.

E qualche volta, il tifo dagli spalti è stato ribaltato e la vittoria per applauso è andata al cattivo della situazione. Perché a vincere è stata sempre l'ironia.

Per l'ultima serata, entrano in gioco gli attori di MANIMAN TEATRO, la compagnia e scuola genovese di improvvisazione teatrale affiliata a IMPROTEATRO. Saranno loro a salire sul palco e a conquistare il pubblico con benedizioni e maledizioni creative dedicate agli Ex.

Cosa scrivereste ai vostri ex? Lo amate ancora nonostante vi abbia ballato il flamenco sul cuore o vorreste saperlo divorato dalle formiche rosse? Non l'avete mai dimenticata e tenete ancora da parte il suo shampoo al marshmallow o le augurate una gastroenterite ogni volta che qualcuno la invita a cena?Gli ex, li benedite o li maledite?

Barbara Fiorio: Nata a Genova dove vive e scrive libri, tiene corsi e laboratori di comunicazione e di scrittura creativa, tra cui il Gruppo di Supporto Scrittori Pigri. A Genova collabora con Officina Letteraria. Ha pubblicato il saggio ironico sulle fiabe classiche "C'era una svolta" (Eumeswil, 2009) e i romanzi "Chanel non fa scarpette di cristallo" (Castelvecchi, 2011), "Buona fortuna" (Mondadori, 2013) e "Qualcosa di vero" (Feltrinelli, 2015). A novembre 2015 uscirà un suo racconto inedito nell'antologia "Gatti - Le storie più belle" (Einaudi). I suoi libri sono tradotti in Spagna e in Germania.

Marina Minetti: Genovese di nascita e milanese di adozione, è attrice e conduttrice radiofonica. Dopo gli esordi sulle emittenti regionali (Radio Babboleo, Radio 19), approda prima a Radio Deejay e, nel 2014, a R101. Qui ogni giorno accompagna gli ascoltatori dalle 13 alle 16 raccontando appassionanti storie musicali. Dal 2013 condivide le sue competenze comunicative e tiene corsi di public speaking presso l'Atelier della Comunicazione.


Si parla di