Eventi

Santa Margherita dedica il Capodanno 2015 ai bambini

Per la prima volta Santa Margherita Ligure, unica in Liguria, dedica il veglione di San Silvestro ai bambini. A partire dalle 21 del 31 dicembre ai giardini a Mare, dove l'Ascom ha allestito il Santa Claus Village, la compagnia Teatro Scalzo metterà in scena il “Capodanno dei Bambini”.

La serata verrà aperta con l'accoglienza fatta da parte di trampolieri in abiti eleganti e giocolieri, che accoglieranno i bambini e le famiglie nell'area a loro dedicata. I bambini saranno invitati ad accomodarsi in una particolare postazione di acconciature e trucco, dove li attenderanno due stravaganti personaggi, mentre si susseguiranno giochi, discoteca dei bambini, animazione e una simpatica sfilata. Momento clou della festa sarà uno spettacolo di giocoleria luminosa con attrezzi a led. Il tutto per aspettare il 2015 e salutarlo con bibite, spumante e panettone (in caso di maltempo la manifestazione si terrà all'Auditorium delle scuole medie).

«L'entusiasmo dei bambini e dei genitori che hanno partecipato agli eventi finora realizzati in città – spiega il sindaco Paolo Donadoni - conferma la scelta che come amministrazione abbiamo fatto nell'organizzazione degli spettacoli natalizi. Mi auguro che il capodanno dai noi offerto possa essere un'alternativa non solo per i residenti e gli ospiti ma anche per le famiglie delle città limitrofe».

A partire dalle 22, invece, per chi ama l'intrattenimento tradizionale, l'orchestra “I Caravel” salirà sul palco allestito in piazza San Siro (in caso di maltempo la manifestazione si terra al Palazzetto dello Sport) per esibirsi fino a notte inoltrata.


Si parla di