Eventi

Capodanno a La Claque con l'Organic Beat Nite

Capodanno 2015 a La Claque con l'Organic Beat Nite organizzata dalla Caravan Society. Lo scacciapensieri in Sardegna lo chiamano "sa trunfa", mentre in Calabria è il "malarruni" e in Sicilia diventa "marranzzanu". Dalle nostre parti dire "scacciapensieri" vuol dire un gregge di pecore al pascolo, terre aride, barbe ruvide, labbra arse dal sole infuocato. Il didgeridoo arriva dall'Australia: laggiù hanno più di 50 nomi per riferirsi a quello strumento tribale che, secondo alcuni, esiste da più di 40.000 anni. Strumento mistico, difficile spiegare le sensazioni che evoca: sono primitive, ancestrali.

Il beatboxing consiste nel riprodurre con la sola bocca quello che di solito fanno una batteria, una consolle, un mixer e mille altri strumenti.
La sintesi ultima di un uomo che non ha più bisogno di strumento alcuno perchè egli stesso si trasforma in consolle, mixer, batteria e molto altro.
Egli stesso si trasforma in macchina.

Gli Airtist sono tutto questo messo insieme: con strumenti primordiali ottengono una potenza antica per arrivare a sonorità e ritmi devastanti.
A curriculum vantano live sui palchi più prestigiosi d'Europa, dallo Sziget di Budapest al Namaste di Ibiza, tre elementi che da Austria (Markus Meurer) e Ungheria (Aron Szilagyi, Dome) fanno tremare le terre di tutti i continenti.
Artisti che non hanno bisogno di nient'altro se non di aria per farti ballare, si chiama Organic Beat.
Sono persone con una visione, su questo non c'è dubbio.

https://records.aural.hu/
https://www.youtube.com/watch?v=QfXJ8V1-Mq8
_________________

In apertura da Londra Troppo Mixx aka Ugo Galelli.
Music selector nato nella nightlife milanese e poi collaboratore con realtà come PlaytoWin e Social.
_________________

In chiusura, fino ai primi fischiettii degli uccellini, This Was Tomorrow aka Marco Bruschi fondatore di CLOSER †∆ a r c h e t y p e p a r t y ∆†

https://thiswastomorrow-blog.tumblr.com/


Si parla di