Eventi

Campofestival 2016, vent'anni di musica celtica a Campo Ligure

Les Tireux D'Roches

Il Comune di Campo Ligure ha il piacere di offrire anche quest'anno l'ormai consolidato appuntamento con la musica celtica. La XX edizione del Campofestival, organizzata dall'Associazione Corelli Musica, fa parte di un ampio progetto, Musica nei castelli di Liguria, patrocinato dalla Regione, mediante il quale, da ventisei anni, si contribuisce alla conoscenza e alla valorizzazione dei siti di interesse storico, culturale e paesaggistico del nostro territorio.

Il castello di Campo Ligure vedrà in scena nelle tre serate, a partire dalle ore 21.30, i Birkin Tree, la più importante band italiana di Irish music, insieme a Caitlin GabHann. Sabato 6 si esibiranno Les Tireux D'Roches (Canada) e domenica 7 Colm Murphy & Inis Fail (Irlanda/Italia).

Prima del concerto, all'interno del parco, gli spettatori potranno gustare piatti tipici della trazione ligure in occasione della Sagra del Cinghiale, organizzata dal Comitato locale della Croce Rossa. Gli appuntamenti da annotare non finiscono qui, infatti sabato 6 agosto, le vie del centro storico saranno animate da spettacoli che richiameranno l'epoca medievale e si potrà fare shopping tra i banchetti del mercatino di prodotti artigianali ma senza dimenticare di visitare le botteghe orafe, che producono artigianalmente il tipico gioiello campese: la filigrana. Sarà inoltre possibile scoprire antichi esemplari della “lavorazione del filo”, provenienti da tutto il mondo, visitando il Museo Civico Pietro Carlo Bosio.

In caso di maltempo i concerti si terranno presso la sala polivalente situata vicino al castello, ingresso 10 euro.

Per maggiori informazioni: Ufficio IAT Valli Stura ed Orba, tel 010 921055 - prolococampo@yahoo.it.


Allegati

Si parla di