Eventi

Padel Albaro Genova opening day e open week

credits wikipedia@ordercrazy

Sabato 23 luglio 2016 a partire dalle ore 18,00 apre i battenti il club “Padel Albaro Genova”: allo Stadio del Nuoto di Albaro in piazza Dunant 4/20 grande festa d’inaugurazione, dove si potrà assistere a una partita esibizione e avere un assaggio delle tecniche di gioco, sorseggiando l’aperitivo preparato da “Alle Piscine RistoBar”. 

Da venerdì 22 a giovedì 28 luglio open week, una settimana in cui ci si potrà cimentare in un ciclo di lezioni di prova gratuita, guidati passo passo dalla responsabile tecnica Annalisa Bona e da altri istruttori del circolo.

Presto i due campi in erba rossa sintetica accoglieranno gli amatori e gli agonisti di tutte le età. Sì, perché è proprio questa una delle caratteristiche più virtuose di questa disciplina: tutti possono praticarla; chi non ha una preparazione atletica elevata, ma anche chi non ha mai fatto sport può con facilità avvicinarsi e apprendere immediatamente le semplici regole del padel

Il padel è uno sport che si pratica su campi divisi in due da una rete come nel tennis, ma con racchette più piccole e a piatto pieno con forellini. La palla utilizzata può essere molto più soffice di quella del tennis, oppure uguale (dipende dalle categorie dei giocatori). La dimensione del campo da gioco è meno della metà di un campo da tennis, mentre il punteggio adottato è identico a quello del tennis. Il campo da padel è circondato da muri, su cui le palline possono rimbalzare.

Per tutte le informazioni: padelalbaro@gmail.com, 373 884 6761


Si parla di