Eventi

CampoFestival: musica celtica, gemellaggi e specialità di cinghiale

Musica e sagre a Campo Ligure con il CampoFestival, la kermesse dedicata alla cultura celtica, da venerdì 3 a domenica 5 agosto presso il castello Spinola.

Concerti:

- 3 agosto: Colm Murphy & Inis Fail

- 4 agosto: Derek Hickey & Birkin Tree

- 5 agosto: Full Set

In caso di maltempo i concerti si terranno presso la sala polivalente di Campo Ligure. 

Gli spettacoli sono inseriti nella manifestazione regionale Musica nei Castelli di Liguria ed inseriti nel calendario degli eventi culturali 2018 del Beigua Unesco Global Geopark per l’anno europeo del patrimonio culturale.

Decennale del gemellaggio tra Campo Ligure e Corbelin:

Campo Ligure celebra anche i 10 anni del gemellaggio con Corbelin, cittadina francese. Per l'occasione, si brinderà con eccellenze del vino italiano e francese. 

Da venerdì 3 agosto e fino a domenica 5 agosto il centro storico si anima di iniziative musicali ed enogastronomiche da non perdere. Le piazzette, le strade e i vicoli del centro storico, dalle ore 11,00 e fino a mezzanotte, saranno teatro di un mercato di prodotti tipici e vini francesi (Miel, Vins, Bière, Fromages et charcuterie artisanale, Noix) abbinati a prodotti del territorio e grandi etichette del vino italiano.

Nella piazza centrale del borgo, sabato 4 agosto alle ore 17 concerto de “I Liguriani”, musica dai mondi liguri e domenica alle ore 12 interverrà la Banda Cittadina di Campo Ligure.

Ristorante con specialità di cinghiale

Per tutto il week end, nel parco del Castello Spinola, sarà attivo un ristorante a cura della sezione della CRI di Campo Ligure dove si potranno gustare specialità a base di cinghiale.

Per informazioni: Centro IAT Valli Stura e Orba - tel. e fax 010.921055 oppure Comune di Campo Ligure - tel. 010.921003 010.920480.


Si parla di