Eventi

San Valentino: innamorati a Camogli

Torna la rassegna "San Valentino... Innamorati a Camogli", per la ventinovesima edizione, una manifestazione che si propone di far battere più forte il cuore a tutti gli innamorati ricreando una cornice decisamente romantica: previsti menu speciali nella maggior parte dei ristoranti la sera del 14 febbraio (in omaggio verrà consegnato a ogni cliente il piatto con il simbolo ufficiale della manifestazione, diverso ogni anno), incontri di poesia e itinerari suggestivi.

Nel contesto della manifestazione, la rassegna "Poesie d'Amore" vedrà arrivare centinaia di opere da tutta Italia e dall'estero: 20 di queste saranno stampate su speciali striscioni per essere esposte lungo il molo e le piazzette di Ruta e San Rocco di Camogli dal 6 al 14 febbraio.

E per chi vuole lasciare un segno del proprio passaggio (e del proprio amore), recandosi al punto di informazioni Ascot si può ritirare un cuore su cui scrivere i propri nomi, da annodare nei giorni del 14 e 15 febbraio alle reti sul molo del porticciolo.

Quella di Camogli è una rassegna dedicata anche all'arte: infatti ogni anno viene bandito un concorso per disegnare il logo della manifestazione, che finirà poi sui piatti che verranno donati dai ristoratori ai clienti: quest'anno sarà raffigurata un'opera di Ivan Battistone, artista di origini camogline. Sul suo logo, due vele che si incrociano disegnando un cuore.

La kermesse è organizzata dall'Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli e dal Comune di Camogli, con la collaborazione della Pro Loco di Camogli.


Si parla di