Eventi

“Per un’ora a Masone non so cosa darei” con Stefano Lasagna e Rino Giannini

Terzo appuntamento del venerdì con il Cabaret al Museo Andrea Tubino di Masone. Questa settimana, venerdì 12 ottobre, Stefano Lasagna e Rino Giannini.

Rino Giannini è attivo nel campo del teatro e del cabaret da oltre 30 anni. Quando ero giovane io il Mar Morto era ancora vivo è il suo monologo cabarettistico in cui si tratta del rapporto difficile e complesso di un sessantenne con il mondo d'oggi dominato dai social, dai computer, dal giovanilismo, dalle password, dalle e-mail, dalle app, un mondo in cui nulla è più come una volta, né la politica né la religione. Per non parlare del rapporto difficile con l'universo femminile rappresentato dall'immancabile ex fidanzata Renata.

Gli appuntamenti stand-up con Stefano Lasagna sono invece analisi spietate di quanto siamo oggi schiavi dei bisogni più stupidi, della pubblicità, della ricerca spasmodica della forma fisica e della linea perfetta... e non abbiamo più neppure il tempo di farci due analisi mediche "come una volta", di far fronte ai nostri debiti, di provare le medicine alternative o di rapportarci con suocere, colleghi e partner. Con Stefano ci si tuffa in un viaggio epico dentro le manie dei nostri tempi, dal quale si esce purificati e per sempre compromessi: non vedrete più le cose di tutti i giorni con gli stessi occhi.

Promotore di questa rassegna autunnale di cabaret in quel di Masone è il comico e autore di Striscia La Notizia Carlo Denei insieme al Presidente del Museo del Ferro Andrea Tubino, Gianni Ottonello.

Costo del biglietto 10 euro.

Inizio spettacolo 21.00.


Si parla di