Eventi

Borgo Fornari: festa patronale aspettando Ferragosto

In occasione della festa patronale del 15 agosto, Borgo Fornari in festa e la locale Pro Loco organizza tre serate da non perdere.

Si inizia L’11 agosto, presso il Castello di Borgo Fornari con la settima edizione di “Le stelle al castello” Programma: ore 19.00 apericena e alle 21.00, serata speciale, aperta a tutti gratuitamente, dedicata all’osservazione delle stelle, dei pianeti e della luna e di molte altre meraviglie della volta celeste, grazie a strumentazione tecnologicamente avanzata dell’Osservatorio Astronomico del Righi, presente con propri tecnici ed esperti.

Le manifestazioni proseguono nel Parco Comunale Aldo Traunik, con il seguente programma:

- Il 14 e 15 agosto, ore 19.00, apertura degli stands gastronomici con specialità tipiche liguri da gustare assieme ai favolosi vini di una fornitissima cantina del Monferrato. La serate proseguiranno alle ore 21.00, con danze per tutte le età, con musica dal vivo di due  bravissime orchestre.

Infine nelle serate il 14 e il 15 agosto, in Piazza Carpaneto, attrattive e giochi vari. Nel pomeriggio del 15 agosto le solennità religiose con i Vespri allo ore 17.00 presso la Chiesa dell’Assunta, seguiti dalla processione per le strade di Borgo.


Si parla di