Eventi

"Le graziose si raccontano": tour e cena tra le antiche case di tolleranza

Sabato 21 luglio dalle 19,30 a Genova si terrà un'originale visita guidata con cena tra le antiche case di tolleranza del centro storico.

Si tratta di un tour molto particolare in cui si riscopre Genova attraverso la storia della professione più antica del mondo.

La visita guidata

Dalla Genova romana alla legge Merlin, ogni caruggio o piazzetta evoca aneddoti curiosi, malinconici o divertenti. il bordello pubblico del '500 e le case chiuse di più recente memoria: chi ci viveva, chi le frequentava, come funzionavano. un percorso inedito e interessante, che, senza mai scadere nel volgare, rispecchia una seria analisi storica supportata da molti, moltissimi pettegolezzi; che ci permette di conoscere, in modo lieve e garbato, un'aspetto della vita che solo l'ipocrisia nasconde. 

Gli aneddoti più divertenti e le curiosità legate ad un mondo che oggi non c’è più.

La visita è condotta dalla Guida Turistica Paola Pettinotti affiancata in questo percorso dell'esperto di leggende ed aneddoti Marco Alex Pepè.

La cena alle "Terrazze del Ducale"

Al termine del tour cena tematica in uno dei ristoranti più belli e suggestivi della città "Le Terrazze del Ducale" con l'animazione a cura della compagnia teatrale L'amour Burlesque.

Prezzi, info e prenotazioni

Tour guidato, cene tematica bevande incluse, animazione: euro 30 - posti limitati prenotazione obbligatoria

Per info e prenotazioni 3703457471 o momentumitaly@gmail.com


Si parla di