Eventi

Bob Log III: follia e blues dall'Arizona a Sestri Levante

Evento speciale a Sestri Levante giovedì 24 ottobre dagli Stati Uniti in tour in tutto il mondo atterra... Bob Log III.

Bob Log III è una one man band che suona blues e canta di tette e fare festa - e si è conquistato le lodi di Tom Waits.

È un’istituzione nel mondo delle one-man-band. Passa sei mesi all’anno in tour e gira tutto il mondo, Australia, Giappone, Americhe, Europa, armato di una chitarra slide, un casco con una cornetta del telefono incorporata che gli copre il volto e una collezione di tute da Elvis Presley; i suoi live sono delirio puro a base di schitarrate infuocate, palloncini e crowdsurfing su un canotto.

Bob Log III è un musicista, cantante, songwriter americano e membro unico della sua one-man band di blues lo-fi, di base in Arizona.

Originario di Tucson, è cresciuto ascoltando Chuck Berry, Bo Diddley e gli AC/DC. Entrato in possesso di una chitarra all'età di 11 anni, a 16 anni si innamora del Delta Blues, modellando il suo stile chitarristico su quello del chitarrista 'Mississippi' Fred McDowell. Inizia la sua carriera con i Mondo Guano, una band metal blues e, al termine di questa esperienza, Log diventa metà del duo Delta Blues Doo Rag con Thermos Malling. Un bel giorno Malling abbandona la band proprio nel mezzo di un tour.

Rimasto solo sulla strada per Chicago, Log decide di continuare il tour come one-man band. Nel 1998 entra nel roster della Fat Possum, la nota etichetta di blues con il quale ha pubblicato tutti gli album del suo progetto musicale solista.

Aftershow Dj Della (Rock Blues Rockabilly)


Si parla di