Eventi

"Thom Pain" in scena al Bloser

Stagione già in pieno svolgimento quella del BLoser ma, tra musica live e umorismo surreale, mancava ancora l’esordio di un tassello ormai tradizionale per chi segue la programmazione dei “bei perdenti”: il teatro basato sullo storytelling.

Ed allora ecco servito sul palco un uomo, un antieroe solitario, che affiora dalla penombra di una scena spoglia, per trascinare gli spettatori in un’acrobazia esistenziale sul filo di una trama apparentemente sconnessa e illogica di ricordi e riflessioni.

“Thom Pain (basato sul niente)”, è un monologo del drammaturgo americano Will Eno, vincitore del Fringe Award all’Edinburgh International Festival del 2005 e, nello stesso anno, finalista del Premio Pulitzer per la sezione teatro.

A portarlo in scena al BLoser mercoledì 9 novembre è Alberto Giusta, attore genovese, che ha fondato nel 1997 la Compagnia Progetto U.R.T., socio fondatore della Compagnia Gank, ed ora insegnante alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova.

Guidato dalla sapiente regia di Antonio Zavatteri, ci propone uno spettacolo che si adatta pienamente allo spazio extra small di Piazza Marsala. Protagonisti sono pensieri e parole in libertà: l’infanzia, la memoria dolorosa, un amore perduto, la paura.

Per info: teatrobloser@beautifulloser.it


Si parla di