Eventi

"La bisbetica domata", balletto al cinema della Fiumara

Domenica 24 gennaio alle 16.00 in dieci multisale UCI Cinemas nuovo appuntamento con la nuova stagione dei balletti del Bolshoi di Mosca, distribuiti da Nexo Digital in collaborazione con Pathé Live, e proiettati sul grande schermo in diretta via satellite dallo storico teatro russo. Il ciclo dei balletti continua con La Bisbetica Domata, la splendida opera di Shakespeare coreografata dal celebre Jean-Christophe Maillot. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati che potranno così vivere LIVE negli UCI Cinemas le emozioni di questa amata commedia, che riprende vita sulle movenze di un balletto suddiviso in due atti e ambientato in Italia, luogo particolarmente caro allo scrittore inglese.

Nella Padova del XVI secolo, il ricco Battista non vuole concedere la mano della figlia minore Bianca, docile e amabile, finché non si sarà maritata la maggiore Caterina, bisbetica e intrattabile. I pretendenti di Bianca convincono Petruccio a corteggiare Caterina, sperando che il matrimonio di questa permetta finalmente anche a Bianca di convolare a nozze. In Petruccio, Caterina troverà un marito capace di tenere testa alla sua indole irascibile, in grado di domarla grazie al polso, ma anche all’amore. Sarà invece lo studente Lucenzio, travestitosi da istitutore, a far breccia nel cuore della giovane Bianca.

Maillot mette in scena due ore di danza reinterpretando The Taming of the Shrew, questo il titolo originale della commedia, con una coreografia realizzata su misura per i ballerini del Bolshoi. A 47 anni dalla sua prima rappresentazione, questo balletto continua ad affascinare grazie all’abile intreccio e alla fervida fantasia teatrale, all'ironia e al gioco dei rapporti tra uomo e donna, che rendono la storia frizzante e coinvolgente.

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano la rassegna, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone.

Le multisale UCI Cinemas dove il ciclo dei balletti del Bolshoi sarà proiettato sono: UCI Bicocca (MI), UCI Ferrara, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre, UCI Montano Lucino (CO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Reggio Emilia, UCI Torino Lingotto, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC). Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 9 euro per le convenzioni.

Di seguito il calendario dei balletti del Bolshoi che arriveranno sul grande schermo:

24 gennaio: La Bisbetica Domata

13 marzo: Spartacus

10 aprile: Don Chisciotte.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia.

In alternativa contattare il call center al numero 892.960.


Si parla di