Eventi

"La Bellezza in Musica": al Govi le arie dalle opere più celebri

Per festeggiare il decennale del Teatro Rina e Gilberto Govi di Bolzaneto, domenica 26 marzo alle 16 Opera Studio propone un concerto all'insegna della “Bellezza in Musica", con un ricco programma di arie dalle opere più belle e celebri. Per festeggiare questa ricorrenza un gruppo di giovani artisti ha deciso di dare vita a un evento speciale, rinunciando ai propri compensi in segno di gratitudine per l’impegno profuso nel tener viva una realtà culturale importante per la Valpolcevera e la città tutta.

Il primo ad aderire all'iniziativa è stato il giovane tenore genovese, Matteo Lippi, che nonostante i suoi numerosi impegni internazionali ha deciso di tornare appositamente dall’Inghilterra per l’occasione. Il tenore ha esternato il suo entusiasmo con queste parole: «I teatri come il Govi di Bolzaneto sono quelli che per primi ci hanno permesso di calcare un palcoscenico, sono dei piccoli talent scout di quartiere che ci danno la possibilità di crescere professionalmente e ai quali siamo legati da profondo affetto».

E dai teatri di quartiere, Matteo Lippi, canta oggi nei più grandi e prestigiosi teatri italiani e internazionali, quali il San Carlo di Napoli, il Gran teatro La Fenice di Venezia, il Bolshoi di Mosca e il Dubai Opera Theatre negli Emirati Arabi Uniti. Sarà quindi una grande occasione per il pubblico genovese poterlo riascoltare nella sua città. 

All'appello si sono poi unite altre giovani promesse del panorama musicale genovese: il soprano Irene Celle, il baritono Roberto Maietta e il basso Christian Faravelli, già conosciuti dal pubblico del Carlo Felice, e il giovanissimo violista del Conservatorio Niccolò Paganini, Andrea Paganelli. Tutti gli artisti verranno accompagnati al piano dalla Maestra Maria Letizia Poltini.


Si parla di