Eventi

Programmare diventa un gioco da ragazzi al Fuori Festival della Scienza

Dopo l'apertura nella nuova sede di Genova, la prima e più grande Scuola di Tecnologia per bambini e ragazzi in Italia propone i suoi corsi di educazione digitale al Fuori Festival della Scienza.

Scratch e Processing, due dei linguaggi di programmazione più adatti ad avvicinare i giovanissimi al coding, saranno i protagonisti dei laboratori gratuiti che Codemotion Kids porterà il 30-31 Ottobre e 1 Novembre a Genova nell'ambito del Fuori Festival della Scienza. Sarà Il Formicaio di Piazza Cernaia 3/6 ad ospitare i laboratori di coding gratuiti per bambini e ragazzi dai 9 ai 16 anni.
Saper leggere le nuove tecnologie fin dall'età scolare, quella in cui si formano le menti, vuol dire consegnare ai giovanissimi, "chiavi in mano", un futuro da creatori di tecnologia.

Prenotarsi ai laboratori è semplice e gratuito. Basta scegliere il turno ed il giorno ai seguenti link

Laboratorio di Scratch: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-laboratorio-di-scratch-9-12-anni-codemotion-kids-fuori-festival-28786670707?aff=press

Laboratorio di Processing: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-laboratorio-di-processing-13-16-anni-codemotion-kids-fuori-festival-genova-28787312627?aff=press

Codemotion Kids è attiva dal 2013 nella formazione tecnologica per bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni, è oggi la prima e più grande Scuola di Tecnologia con 9 sedi distribuite in 8 città (Roma, Milano, Torino, Verona, Trento, Bologna, Genova, Modena). Nata dalla volontà di due donne, le founder della nota conferenza per sviluppatori software Codemotion, Chiara Russo e Mara Marzocchi, la scuola Kids si è sviluppata velocemente. Attualmente conta più di 1500 partecipanti ai corsi solo su Roma, uno staff composto da 9 persone e la realizzazione dei più grandi eventi per ragazzi e famiglie d'Italia (Maker Faire Rome, Tim Girls Hackaton, Vodafone Digital Day).


Si parla di