Eventi

L'Ordine degli Anysetiers consegna un assegno alla Band degli Orsi

Sabato 10 giugno, alle ore 18,30 presso il Grand Hotel Savoia, l'Ordine Internazionale degli Anysetiers consegnerà un assegno di 5mila euro alla Band degli Orsi per aiutare l'associazione a realizzare il progetto Casa Rossa ("Covo degli Orsi") di via del Tritone.

Una grande soddisfazione per la Band degli Orsi, che si occupa di accoglienza alle famiglie dei bambini ricoverati all'Ospedale Gaslini di Genova, finanziandosi anche grazie a tanti eventi pensati proprio per i più piccoli.

Oltre all'attività di intrattenimento in reparto, l'associazione dispone di cinque case con circa 20 posti letto che gratuitamente vengono offerti alle famiglie.

C'è anche la Tana dell'Orso, ufficio in via re di Puglia 125 r aperto tutti i giorni per offrire la prima accoglienza alle famiglie, con bagno, cucina, internet, lavatrice, fornitura guardaroba e molto altro, tutto gratis.

Oltre a tutto ciò, l'associazione può contare anche sulla Tana degli Orsetti, ludoteca nella canonica di San Gerolamo in via re di Puglia aperta a tutti i fratellini dei ricoverati. Funziona tutti i giorni, ed è gestita da educatrici di professione.

La Casa Rossa - a cui andranno i soldi dell'assegno in consegna sabato - è un progetto che ha vinto un bando comunale, e serve a realizzare un ulteriore spazio per le famiglie, con 14 camere con servizi, un ambulatorio, e una mensa aperta a tutti.


Si parla di