Eventi

ArteGenova: torna la mostra mercato d'arte moderna e contemporanea

Alla Fiera torna ArteGenova, la mostra mercato d'arte moderna e contemporanea, giunta nel 2017 alla 13esima edizione. La kermesse si svolgerà dal 17 al 20 febbraio, nel padiglione Blu.

Saranno quattro giorni di mostre, eventi e presentazioni per un'immersione totale nell'arte moderna e contemporanea: da quella già consacrata a quella emergente, con opere capaci di sollecitare i collezionisti più attent e di stimplare l'istinto alla scoperta di molti appassionati.

Ci saranno circa 150 espositori, con opere di oltre 1000 artisti. In più, un'inter sezione (Cats - Contemporary Art Talent Show) dedicata ai talenti emergenti con opere sotto i 5000 euro.

Nella scorsa edizione si sono visti in Fiera a Genova più di 20.000 persone tra esperti del settore, collezionisti, appassionati e semplici curiosi, a conferma della doppia vocazione di ArteGenova: da un lato appuntamento irrinunciabile per chi vuole investire nell’arte, dall’altro grande manifestazione di pubblico che ogni anno contribuisce ad avvicinare migliaia di visitatori ai “grandi” dell’Arte Moderna e Contemporanea. Altissimo il livello degli espositori che hanno proposto ai visitatori una selezione raffinatissima di opere dai primi del Novecento fino ai giorni nostri. Si potranno così ammirare opere uniche riunite tutte insieme per l’occasione, alcune dall’inestimabile valore museale a partire da Lucio Fontana, Giorgio De Chirico, Giacomo Balla, Alberto Burri, Carlo Carrà, Agostino Bonalumi, Mario Sironi, Giorgio Morandi, Mario Schifano, Arnaldo Pomodoro, Alighiero Boetti, Paul Jenkins, fino ad arrivare a Mimmo Rotella, di cui si celebra il decennale della morte, e Christo, la cui passerella recentemente realizzata sul lago d’Iseo ha richiamato visitatori da tutto il mondo.


Si parla di