Eventi

Mostra "Arte&vino - Gocce d'identità"

Mercoledì 31 maggio alle ore 17 si inaugura la mosta "Arte&vino. Gocce d'identità", dal Barolo all'introspezione di Simone Fareri, presso l'Associazione Genova Cultura in via Roma, 8.

Come può un vino diventare opera d’arte da esporre insieme alle sculture e ai quadri di grandi artisti? Si scoprirà partecipando a questa mostra dove si potranno ammirare quadri e sculture di Simone Fareri, architetto ed artista genovese a cui vengono associate bottiglie di un particolare vitigno scelte appositamente da Alessandro Reale, appassionato di arte e di vino, per permettere al visitatore di cogliere completamente il significato dell’opera, emozioni comprese.

Nelle sue opere, spesso dall’aspetto colorato e piacevole, l’artista lancia un grido di speranza, introducendo spesso piccoli elementi che caratterizzano il quadro e la sua poetica anticonformista. Alla stessa guisa delle “madeleine” di Marcel Proust, che evocano nello scrittore francese dolci ricordi, così nell’assaggiare e nel degustare un vino si liberano sensazioni e reminescenze che si possono ben associare a quelle evocate da un quadro.

La mostra aprirà il 31 maggio e durerà 2 settimane.


Si parla di