Eventi

Art Food Festival in piazza della Vittoria con cibo da strada e intrattenimento per grandi e piccini

L'Associazione Italiana Cuochi d'Autore, in collaborazione con il Civ Piazza della Vittoria, organizza l'Art e Street Food Festival in piazza della Vittoria a Genova. Da venerdì 12 a domenica 14 aprile, tre giorni all'insegna del cibo di qualità e dello street food d'autore, con uno speciale intrattenimento pensato per i bambini e non solo, ovvero i tradizionali e intramontabili giochi di legno fatti come una volta.

In un colorato e dinamico villaggio, l’Associazione Italiana Cuochi d’Autore porterà avanti la propria campagna di tutela, sviluppo e sensibilizzazione dei valori della cultura gastronomica italiana abbinata ad eventi collaterali di inclusione sociale. E lo farà con tre giorni di “cibo da strada” con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane.

All’interno del villaggio si potranno gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, la patata twister e i dolci tipici come dessert. Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: gli hamburger di fassone, il thai food, le pannocchie alla brace, le olive ascolane e le prelibatezze siciliane. Il tutto preparato e cucinato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand e con materie prime di comprovata provenienza. Il tutto accompagnato da birra artigianale italiana e belga.

Accanto allo street food numerose iniziative d’intrattenimento organizzate per il coinvolgimento del pubblico grazie a professionisti del settore con intrattenimento per grandi e piccini con fantastici giochi in legno di una volta.

L’iniziativa è una soluzione che, nel ribadire i valori della cultura gastronomica locale, nazionale e internazionale, è in grado di coinvolgere i bambini, ma anche gli adulticon una proposta di intrattenimento a 360 gradi. Info sulla pagina Facebook AICI Eventi.


Si parla di