Eventi

"Odio il tè verde": ad Arenzano si ride con la "Madre" di "Sensualità a Corte"

Sabato 3 giugno alle ore 21, presso il teatro Il Sipario Strappato Muvita di Arenzano (via Marconi 165), il Teatro dell'Ortica porta in scena "Odio il tè verde", scritto da Mirco Bonomi, Anna Solaro e Simona Garbarino (famosa per il ruolo cult della nobildonna "Madre" in "Sensualità a Corte", sketch di Mai Dire Gol), con Anna Solaro e Simona Garbarino. La regia è affidata a Mirco Bonomi.

Ad essere analizzati, in chiave comica, sono i rapporti di coppia al femminile: due donne sulla cinquantina, dopo una vita affettiva complicata - fatta di separazioni, divorzi e figli ormai grandi - decidono di andare a convivere e di aprire un'edicola.

Il rapporto finirà per replicare le consuetudini della vita matrimoniale, con i suoi ruoli prestabiliti e stereotipati, tra vittime e carnefici.

Lo spazio scenico mostra i due luoghi in cui si svolge la pièce: la casa, con i momenti cruciali della giornata, tra risveglio, colazione e pranzo (e discussioni interminabili su oroscopi, salute e amiche) e l'edicola, con la vendita dei giornali, i commenti sui clienti, e i continui scontri-incontri di questa strana coppia che, tra un battibecco e l'altro, non può che finire per volersi bene, e a cui il pubblico non può che affezionarsi.

Ingresso intero 12 euro, ridotto 10 euro. Prenotazioni: 3396539121.

Il Sipario Strappato inizia inoltre giovedì 1 giugno la sua rassegna tutta dedicata alle comicità, "Risata Strappata on the beach". Quest'anno gli spettacoli saranno ospitati da Baia Calipso sul Lungomare De Andrè di Arenzano. Dalle ore 21 apericena sulla terrazza con spettacolo: il 1 giugno Alessandro Bianchi, l'8 giugno Simone Repetto, il 15 giugno Gianpiero Perone, il 22 giugno Daniele Raco, e il 29 giugno i comici dello Zelig Lab. La direzione artistica è di Lazzaro Calcagno e Matteo Monforte.


Si parla di