Eventi

"inCanta Storie", una giornata di fiabe, giochi e street food nel parco di Arenzano

L'associazione culturale La Bottega delle Favole nasce dal desiderio di restituire un ruolo centrale nell'ambito educativo alla narrazione e ai suoi linguaggi, con particolare attenzione al mondo dei piccoli. Collaborano al progetto attori, illustratori, musicisti e cantastorie, che si occupano di creare eventi legati all'infanzia.

E porprio l'associazione, con il patrocinio del Comune di Arenzano e della Camera di Commercio Genova, organizza "inCanta Storie", sabato 21 maggio per tutto il giorno nel parco di Arenzano. Sarà una grande festa di storie, fiabe e racconti, con street food e mercatini.

Si inizia alle 10 con l'inaugurazione. Alle 10,30 Art Experience, laboratori per grandi e piccini. Alle 11 NeParliamoa4Occhi, dialoghi sull'innovazione tecnologica in ambito visivo in 15 minuti. Dalle 10,30 alle 19, degustazioni e street food al "Si mangia che è una favola". Dalle 14 alle 18 "LeggerMente", letture morbide, cantastorie e laboratori per i più piccoli. Alle 15 e alle 17 "Il ParcoNarrante", quattro tappe di racconti e spettacoli itineranti. Alle 18 "Il Kedron parlante del mirabile Otto", spettacolo conclusivo e, per finire, alle 18,30, apericena e saluti presso l'area degustazioni.


Si parla di