Eventi

Chocomoments, la fiera del cioccolato torna ad Arenzano

Festa per tutti gli amanti del cioccolato, ad Arenzano, nel weekend del 6 e 7 aprile 2019, con la seconda edizione di Chocomoments.

Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni per adulti con la "Fabbrica del cioccolato", ma anche naturalmente tante bancarelle per acquistare i prodotti realizzati con estro e fantasia, utilizzando cioccolato artigianale.

Il programma

Per quanto riguarda gli stand, allestiti in via Bocca dalle 10 alle 20, si potranno acquistare praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, abbinamenti di frutta e cioccolato fuso, sculture di cioccolato e tanto altro.

Sabato e domenica, alle 15, dimostrazioni per scoprire come si realizza una pralina e trucchi per preparare un'ottima Sacher.

E, sempre tutti i giorni, per i più piccoli c'è lo spazio ChocoBaby dalle 15,30 alle 17,30, nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e altro per la lavorazione.

Domenica dalle 10 alle 12 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corso di pralineria a cura dei maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo 30 euro e prenotazione obbligatoria scrivendo a giancarlo.maestrone@gmail.com).

Gran finale domenica alle 17,30, cooking show con la realizzazione di praline utilizzando un prodotto tipico del territorio svelato all'ultimo momento. 


Si parla di