Eventi

"Alta in banda", i racconti dei pallavolisti genovesi ad Arenzano

Settant’anni dopo il primo campionato italiano di pallavolo, disputato a Sestri e a Pegli, un libro ha raccolto le testimonianze dei protagonisti genovesi di mezzo secolo sottorete. ALTA IN BANDA – Storie di sport e di vita dei pallavolisti genovesi del XX secolo, editore Lo Sprint, sarà al centro di un incontro aperto al pubblico in programma sabato 10 settembre, alle 17.30 in via Bocca ad Arenzano nell'ambito della Mare e Monti. 

A parlare del libro, un vero e proprio mosaico autobiografico scritto dalla squadra dei protagonisti di ieri, ci saranno i curatori dell'opera,Gian Luigi Corti e Roberto Scanarotti.

Recentemente presentato al Festival dell'Autobiografia di Anghiari, ALTA IN BANDA si propone di salvaguardare e condividere la memoria delle intense esperienze ed emozioni di quegli appassionanti anni di sport. Un libro scritto a più mani e ricco di immagini in cui tutte le testimonianze si incrociano in un gioco di rimandi sino a fondersi in un unico e appassionante racconto che narra di sfide in campo e nella vita, di impegno, di rivalità, di gioventù e di amicizia.


Si parla di