Eventi

Biblioteca De Amicis, apertura domenicale e attività per bambini

Domenica 10 gennaio, dalle ore 9.30, la Biblioteca Internazionale per l’Infanzia  “E. De  Amicis” aprirà le sue porte esclusivamente ai bambini, ai ragazzi fino ai 14 anni e alle famiglie anche con bambini molto piccoli, per accompagnarli nei suoi spazi con sorprese, attività e divertimento.

L’accesso alla biblioteca, dalle ore 9.30 alle ore 18.30 è infatti riservato ai bambini e ragazzi sino ai 14 anni e ai loro accompagnatori.

Per tutti loro, la possibilità di utilizzare i servizi della biblioteca e di partecipare a due laboratori, entrambi gratuiti, per i quali sono già aperte le prenotazioni.

  • Alle ore 15.30, nello Spazio Laboratori, laboratorio di Origami, a cura dell’Associazione Genova Japanese Club.
    Destinato a bambini dai 3 anni in su, il laboratorio farà comprendere l’arte del piegare la carta creando forme stravaganti e divertenti. Realizzare gli “Origami”, oltre che a sviluppare la precisione,  aiuta ad esercitare la pazienza, l’immaginazione e la creatività.
    Per partecipare occorre la prenotazione telefonica ai numeri della biblioteca (010252237 o 010265237).
  • Sempre alle ore 15.30,  in Sala Luzzati, l’associazione Pagiassi-VIP Genova propone il laboratorio dedicato a bambini dai 5 agli 11 anni  “Clown in town: Pagiassi in circolazione!”.
    Una città clown: com’è? Come la vorreste? Con che occhi potremmo guardare le cose di ogni giorno per farle diventare sempre più a misura di bambino?
    Per giocare con i Pagiassi  ci vogliono solo tanta voglia di esercitare la fantasia e … un adulto!
    Il laboratorio propone infatti alle famiglie strumenti per sviluppare una maggiore complicità adulto/bambino, utilizzando il mondo clown come riscoperta della realtà e mezzo di risoluzione dei conflitti. Si richiede per questo l’iscrizione contemporanea di un bambino e di un familiare (papà, mamma, zii, nonni). La partecipazione è gratuita, occorre la prenotazione telefonica al numero dell’Associazione (cell. 3409228819) dal 30 dicembre al 9 gennaio.

Durante la “domenica dei bambini” il Servizio Prestito (prestito, restituzione, tesseramento) resta comunque aperto anche per gli adulti, sino alle ore 18.15.


Si parla di