Eventi

L'"Amleto" diventa una festa popolare al Sipario Strappato di Arenzano

Venerdì 22 marzo alle ore 21, al Sipario Strappato di Arenzano in via Marconi 165, va in scena "Amleto... questo è il problema" di Andrea Begnini e Alessandro Bergallo. In scena, Bergallo e Alessandro Barbini.

Nello spettacolo, Amleto e l'inseparabile teschio Yorick sono una coppia artistica immortale e come tutte le coppie di fatto vivono di amorevoli battibecchi quotidiani. Amleto, però, ha un carattere controverso e il suo dibattersi non rende le cose facili.

Nel tentativo di spezzare l’inesorabile destino che li lega da sempre e per sempre, per la prima volta metteranno in scena una rappresentazione del tutto nuova: sarà il pubblico a recitare  i momenti più drammatici del capolavoro Shakespeariano sotto la divertente conduzione e regia dello stesso Amleto.

Un vero e proprio evento di condivisione in cui il pubblico partecipa alla preparazione della messa in scena predisposto da Amleto per rappresentare la sua stessa tragedia di fronte alla madre e allo zio, ritenuti responsabili della morte del padre.

Intanto Yorick, vero e proprio alter ego di Amleto, seminerà quel dubbio esistenziale che, oggi, prende il nome proprio di “dubbio amletico”.

Uno spettacolo divertente, coinvolgente e divulgativo per tutti.

“Amleto.. questo è il problema” fa parte di un progetto più ampio denominato “La sagra del classico”, nato con lo scopo di reinterpretare i grandi classici della tradizione teatrale, letteraria e cinematografica in forma di festa popolare, allo scopo di raggiungere il grande pubblico, coinvolgendolo nella festosa e divertente messa in scena della rappresentazione.

Ingresso intero 12 euro, ridotto 10 euro. Info e prenotazioni: 3396539121.


Si parla di