Eventi

L'inventore del brit pop Joe Foster all'Alzati Lazzaro

Il fondatore dell'etichetta Creation Records (JOE FOSTER) che ha inventato il Brit-Pop e lo Shoegaze producendo dischi come Definitely Maybe degli OasisScreamadelica dei Primal Scream, volerà direttamente da Glasgow per atterrare a Genova per una serata di musica live imperdibile tutta da scoprire.

Un evento unico per Genova e per gli appassionati del genere.

Joe Foster narrerà la sua storia con la Creation Records e l'inizio del Brit-Pop a Londra che grazie a lui e ai suoi due soci ha fatto arrivare nelle radio di tutta la UK e successivamente nel mondo intero;
accompagnato dalle note dei mitici 
THE POTTOS  riscopriremo insieme la musica Inglese di inizio anni '90 e davanti ad una buona birra potremmo riscoltare in versione live i brani più importanti del periodo BRIT-POP.

Per l'occasione saranno disponibili presso lo storico negozio di dischi "DISCO CLUB" alcuni dei migliori album etichettati dalla Creation Records.

Alcune info per i più curiosi:

Creation Recordsnel lontano 1983 tre musicisti facenti parte della band Biff Bang Pow! (Londra, 1983 - 1991) decisero di mettere insieme le loro forze e creare una casa discografica indipendente dal nome CREATION RECORDS.
La Creation Records nel giro di pochi anni iniziò a lanciare gruppi come Oasis, My Bloody Valentine, Primal Scream, The Jesus & Mary Chain e tanti altri che potete trovare sulla loro pagina di Wikipedia.

The Pottos: ovvero ciò che succede quando estirpi uno scozzese genovese dai piovosi nordici altipiani e sulla sua strada piazzi un chitarrista talentuoso. La vita ha fatto così incontrare Colin e Misto e intorno alle loro canzoni si sono piano piano formati The Pottos. Sonorità britpop o indie poco importa, al centro della loro proposta musicale sono le canzoni scritte 'come si faceva una volta' e dei suoni veramente azzeccati. Completano la formazione l'eccellente bassista Dado e, ultimo acquisto in ordine di tempo, l'eclettico batterista Marco.

Radio SENZA TEMPO: nasce nel 2013 come radio libera indipendente appoggiandosi alla piattaforma on line di Spreaker che permette di realizzare podcast e dirette live. In poco tempo raggiunge oltre i 4000 utenti sia a livello nazionale che internazionale offrendo un palinsesto che varia dalla musica dei big del rock, country, folk e blues a quella di gruppi emergenti che, una volta ospiti su Radio SENZA TEMPO, presentano i loro album regalando agli ascoltatori alcune versioni acustiche live in diretta. Questo progetto nasce da Valentina Damiani e Marco Calderone, entrambi appassionati di musica che nel tempo hanno maniacalmente collezionato dischi e vinili di ogni tipo e genere.

Radio SENZA TEMPO, oltre a diffondere più di 150 ore di podcast all’anno, mette in rete una serie di artisti e band indipendenti per creare nuove collaborazioni ed eventi live originali sul territorio italiano.

Puntata Radio SENZA TEMPO con The Pottos: CLICCA QUI

Live acustico per Radio SENZA TEMPO: CLICCA QUI

Per info e prenotazioni: Alzati Lazzaro | 0185.934518 | Via del Commercio, 61, 16047 Gattorna (GE)

Ingresso Gratuito


Si parla di