Eventi

Alemante Festival, tra cabaret, musica e solidarietà

Torna sulla Fascia di Rispetto di Pra', per la 15esima edizione, Alemante Festival. L'appuntamento è il 1 luglio 2017 a partire dalle 20,30.

La manifestazione, che unisce musica, cabaret e solidarietà, è organizzata da Alemante Friends insieme con il Comitato Valorizzazione del Ponente, per la direzione artistica di Graziano Cutrona.

Si inizia con il pre show con il folk genovese, tra Piero Parodi, Franca Lai, Matteo Merli, Vladi dei Trilli, e Mandillà. A presentare, Carlo Denei, Franco Bampi e Gilberto Volpara. 

Successivamente si entra nel vivo della manifestazione: sul palco, oltre a un ospite d'eccezione ovvero il Gabibbo, e alla bella Elena Morali (dallo show tv "La pupa e il secchione"), si alterneranno Stefano Lasagna, Antonio Ornano, Andrea Di Marco, Ippolita Baldini, Enzo Paci, Daniele Ronchetti, Andrea Possa, Carlo Denei, Gianluca Scintilla Fuselli.

Presentano Max Novaresi e Elizabeth Kinnear.

Musica a non finire con Emanuele Dabbono & Friends, e Mike From Campo.

Si mangerà anche con le focaccette di Crevari, i focaccini e gli agnolotti di Tagliolo Monferrati, salsicce e patatine fritte del Comitato di Valorizzazione del Ponente - Pra'.

Tutte le oblazioni volontarie e il ricavato dello stand gastronomico saranno utilizzati per l'acquisto di un ventilatore neonatale che permetterà una migliore gestione della ventilazione meccanica per i bambini prematuri (di peso inferiore a 1 kg) ricoverati ogni anno presso l'ospedale Gaslini di Genova.

Ingresso e parcheggio gratis.


Si parla di