Eventi

Alberi d'Autore, il Natale genovese all'insegna della solidarietà

Maurizio Crozza e la moglie Carla Signoris, Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu, Moni Ovadia ed Elisa Savià: sono solo alcuni dei personaggi che hanno messo a disposizione fantasia e gusto per l'iniziativa benefica 'Alberi d'autore', organizzata in occasione dei 30 anni dell'associazione Gigi Ghirotti.

Sono 23 i protagonisti del mondo dello spettacolo, della finanza e della moda che si sono cimentati nella decorazione di altrettanti alberi di Natale, in mostra in questi giorni tra le opere dell'Accademia Ligustica di Belle Arti. Per l'occasione, le sale del museo si trasformano nella location di una 3 giorni di eventi che culminerà sabato 29 novembre con l'asta benefica in cui gli alberi personalizzati verranno battuti a un prezzo base di 100 euro.

A inaugurare i festeggiamenti, l'esibizione del Coro Daneo, fissata per giovedì 27 novembre alle 18. Il 28 novembre sarà il turno di Lisa Galantini, protagonista dello spettacolo 'L'uomo che piantava gli alberi', mentre il 29 novembre saranno le musiche degli GnuQuartet a introdurre l'asta.

Tra i personaggi che si sono cimentati con forbici, carta e colori ci sono anche Tonino Conte, fondatore del Teatro della Tosse, il musicista Dado Moroni, gli attori Corrado Tedeschi ed Enrica Bonaccorti, la psicologa e scrittrice Gianna Schelotto e Alessandro Garrone.


Si parla di