Eventi

Sport, musica, trampolieri, acrobati e magia per "Albaro in Festa"

Sabato 16 settembre 2017 arriva la seconda edizione di Albaro in Festa, uno dei maggiori eventi del quartiere, organizzato da Arena Albaro Village.

Il Village e tutti gli esercenti dell Stadio di Albaro invitano la cittadinanza a trascorrere una giornata insieme tra sport, artisti di strada, musica e tanto divertimento, per conoscere e provare tutte le attività proposte.

Per i più sportivi, le attività iniziano alle 15 nell'area adiacente la palazzina, dove si susseguiranno ride cycling, street workout, esibizioni di karate, di danza e corsi di fitness "a terra" a cura di "Vivo for Fit", mentre in piscina si alterneranno attività di fitness in acqua, acqua volley con i gonfiabili, esibizioni di tuffi e l'evento di chiusura del centro estivo a cura delle Piscine di Albaro.

Ci saranno inoltre un campo di green volley e mini campi da tennis con attività per bambini a cura di Tennis Lido Albaro e Campanella Tennis Calcetto, oltre alla possibilità di sperimentare il gioco del Padel grazie agli istruttori di Padel Albaro.

A partire dalle 16, all'ingresso (lato mare) e nelle aree adiacenti ci saranno trampolieri, acrobati, artisti di strada, giocolieri e funamboli che proporranno le loro esibizioni, laboratori e - dalle 18 - veri e propri spettacoli.

Nell'area verde dell'ingresso lato sinistro, laboratori per bambini ed esibizioni di slackline con varie funi tra gli alberi con due atleti Spider Italia, Thiago Oliveira e Marco Venchi. Negli spazi vicino all'ingresso lato est, l'artista di circo Bubblecirkus proporrà laboratori ed esibizioni di equilibrismo e giocoleria, mentre la coppia di performer Ludilò presenterà acrobazie aeree, e il duo di danza composto da Sara Parisi e Tania Hinz proporrà esibizioni con il fuoco.

Nell'area verde dell'ingresso lato destro, un campo da green volley, un torneo di Quidditch - il famoso sport dei maghi di Harry Potter - e un laboratorio di pozioni magiche a cura di Magic Zena e dell'associazione sportiva e culturale Musica & Magia. Ad accogliere gli ospiti di Arena Albaro, la simpatica coppia di trampolieri Acrofire.

Dalle 18 si ballerà con Swingin' Genova, e dalle 21 grazie alla splendida voce di Miza Mayi e alle note del sax di Jessica Cochis, si potrà cenare e trascorrere la serata nei ristoranti e bar dell'Arena Albaro accompagnati dal loro meraviglioso repertorio jazz.

In allegato il programma completo, con orari ed esibizioni.

Photo credit: Facebook@Arena Albaro Village

Si parla di