Eventi

'A due': la fine e il nuovo inizio della coppia sotto e sopra il palco

Una coppia nella vita e sulla scena: una situazione apparentemente perfetta. C’è Lui, un attore in carriera di grande talento. E poi c’è Lei, fanalino di coda del successo del compagno che, incapace di trovare la propria strada e la propria realizzazione personale ed artistica, vive in un crescendo di frustrazione e rabbia il rapporto di coppia.

Di una coppia che è continuamente sul punto di “scoppiare” e in cui sembrano avere la meglio l’invidia, la gelosia e la competizione malsana fine a sé stessa. Uno spaccato di vita “dietro le quinte” che offre l’occasione per indagare le dinamiche anche perverse del rapporto uomo-donna. Attraverso un’analisi lucida, talvolta spietata e vagamente tragicomica, come poi è la vita, si apre uno spiraglio al cambiamento e al tentativo di sopravvivere comunque.

Sopravvivere re-inventando sé stessi e svincolandosi dalle etichette che troppo spesso ci inchiodano in un determinato ruolo. Perché, nonostante tutto: finché c’è vita, c’è speranza.

Con questo spettacolo, per la prima volta, Il Teatrino di Bisanzio da sempre volto al teatro leggero e al repertorio retrò, si cimenta con un testo originale, d’ambientazione contemporanea, in un inedito registro drammatico.

Appuntamento il 30 Marzo 2019 alle ore 21 presso il Teatro dell'Ortica in via Salvador Allende 48, Genova.

Intero 10 euro, ridotto 8 euro, 6 euro per tutti i corsisti di Ortica Lab e OPT.

Spettacolo di Anna Giarrocco portato in scena dal Teatrino di Bisanzio, per la regia di Andrea Benfante, con Anna Giarrocco e Andrea Benfante.


Si parla di