Cronaca

Autisti Amt aggrediti sul bus a Voltri

Il capogruppo della Lega Lorella Fontana e Maurizio Amorfini, consigliere Lega in Comune, giudicano il «fatto inaccettabile. Pronta un'interrogazione per l'assessorato competente»

«Ennesima aggressione subita dagli autisti Amt da parte di uno straniero. L'altra notte, su un bus della linea 1 a Voltri, due dipendenti sono stati aggrediti da un nordafricano. Il fatto sarebbe inaccettabile di per sé, se non fosse che gli autisti stavano provando a soccorrere l'aggressore dopo una caduta, che per tutta risposta li ha attaccati fisicamente con pugni e calci», lo hanno dichiarato il capogruppo della Lega Lorella Fontana e Maurizio Amorfini, consigliere Lega in Comune.

«Questo - hanno continuato i consiglieri - è l'ennesimo esempio di come gli autisti di Amt, su certe linee, spesso si trovino a fare i conti con situazioni difficili, molto spesso rischiose per la propria incolumità. Esprimiamo solidarietà ai due dipendenti di Amt e ringraziamo la pattuglia di polizia sopraggiunta sul posto che ha arrestato lo straniero».

«Gli episodi di violenza vanno arginati e per questo - ha spiegato Fontana - nel primo consiglio comunale utile presenterò un'interrogazione a risposta immediata all'assessorato competente ponendo l'attenzione su questa situazione che da tempo sto seguendo. Come Lega riteniamo che la sicurezza a bordo dei mezzi pubblici, sia per i conducenti, sia per l'utenza, sia importante e non abbiamo intenzione di mettere in disparte l'argomento fintanto che questa non venga garantita a tutti gli effetti».


Si parla di