Cronaca

Parcheggiatore gli fa la multa, ex vigile urbano lo investe con la macchina

L'uomo, un 56enne genovese, avrebbe reagito con violenza quando un dipendente di Apcoa avrebbe provato a compilare la sanzione. Adesso dovrà rispondere di lesioni e violenza a pubblico ufficiale

Ha visto il funzionario Apcoa pronto a compilargli una multa per scadenza della sosta, si è fatto assalire dalla rabbia e ha deciso di investirlo con la macchina: protagonista della vicenda un ex vigile urbano di 56 anni, che adesso dovrà rispondere dell’accusa di lesioni personali e violenza a pubblico ufficiale.

Stando a quanto testimoniato dal dipendente della società privata che gestisce i parcheggi a pagamento di piazza della Vittoria, nel vedersi compilare la sanzione il 56enne avrebbe reagito colpendolo con la sua Audi, provocandogli ferite ed escoriazioni, poi sarebbe sceso dall’auto per strappargli di mano penna e blocchetto, minacciandolo e insultandolo.

Immediata la reazione del dipendente, che ha prima preso il numero di targa e poi ha deciso di denunciare i fatti, con il pubblico ministero Emilio Gatti che ha aperto adesso un fascicolo iscrivendo l’ex vigile urbano nel registro degli indagati e gli ha già inviato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari.


Si parla di