Cronaca

In piena protesta contro la criminalità, minori strappano collanina a un turista

I cittadini di via del Molo erano scesi in strada per chiedere la chiusura del centro d'accoglienza per minori non accompagnati dopo una serie di rapine e furti, quando una coppia di americani è stata aggredita da un gruppo di ragazzini

Il centro che ospita i minori non accompagnati in via del Molo

Assemblea pubblica ieri sera in via del Molo con la partecipazione di un'ottantina di persone.

L'incontro è stato organizzato dai cittadini per discutere del centro per minori stranieri non accompagnati aperto nel Massoero che da settimane preoccupa i residenti del quartiere per i continui scippi, rapine e minacce da parte di alcuni dei giovani ospiti della struttura.

Dopo quanto accaduto a Ferragosto ieri l'assessore Lorenza Rosso ha annunciato che il centro sarà chiuso il 5 settembre (o più probabilmente l'8 settembre, data entro la quale si renderebbe disponibile una nuova struttura) spiegando che nel frattempo a cadenza quasi giornaliera sarebbero stati fatti trasferimenti parziali verso altre strutture.

Se il centro non verrà chiuso, hanno detto i partecipanti all'assemblea "organizzeremo una manifestazione e nel frattempo raccoglieremo le segnalazioni e le denunce per presentare un esposto in procura". A poche decine di minuti dalla fine dell'assemblea tuttavia l'ennesimo scippo ha fatto nuovamente infuriare gli abitanti. Vittima una coppia di americani che si trovava vicino a via del Molo: due ragazzi avrebbero strappato la collanina a uno dei due turisti per poi fuggire.


Si parla di