Cronaca

Trova una bomba mentre fa i lavori in casa, evacuato il palazzo

Dispiegamento di forze in via Avio a Sampierdarena. A dare l'allarme è stato un operaio, che stava eseguendo delle crene nel pavimento di un appartamento

Mentre stava eseguendo lavori all'interno di un appartamento del civico 4 di via Avio a Sampierdarena ha trovato quello che gli è sembrato un ordigno. Per questo ha dato immediatamente l'allarme. È successo intorno alle 18 di venerdì 2 dicembre.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia di Stato, vigili del fuoco, polizia locale, Croce d'Oro di Sampierdarena e Rosa Rivarolese. Gli abitanti del palazzo sono stati fatti allontanare per precauzione in attesa dell'intervento degli artificieri, giunti sul posto intorno alle 19.30, chi non aveva un posto dove andare è stato accolto al Centro Civico Buranello.

VIDEO | Allarme bomba a Sampierdarena, evacuato palazzo

La strada è stata chiusa intorno alle 20 in entrambi i sensi. Poco dopo è stato portato via l'ordigno, risultato una bomba di fabbricazione italiana della Seconda Guerra Mondiale, e agli abitanti è stato dato il via libera al rientro nelle loro case. Il residuato bellico verrà fatto brillare nella cava dei Camaldoli.

Intorno alle 20.30 via Avio è tornata percorribile.


Si parla di